Il Natale è una delle feste più ricche di significato che coinvolge tutte le componenti della società e della vita scolastica ed induce ad atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti. Questa atmosfera può diventare lo sfondo per molteplici attività nella vita scolastica che, oltre a favorire lo sviluppo del “saper fare”, porta i nostri ragazzi a diventare promotori di solidarietà in collaborazione con gli insegnanti e le famiglie.
L’obiettivo è quello di sviluppare nei nostri allievi il senso di solidarietà, accoglienza, altruismo, pace e di potenziare l’inclusione scolastica.
Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che hanno aderito all’iniziativa collaborando nella realizzazione di oggetti di vario genere per arricchire gli stands (in particolare le sig.re Mariangela Bruno e Cinzia Cretì con le bamboline e i cartoncini d'invito e alla prof.ssa Valentina Malandugno per la realizzazione creativa di composizioni artistiche raffiguranti angeli, utili ad addobbare il presepe.
Ricordiamo gli orari di apertura ai genitori:
• plesso “Don Bosco”: 16 dicembre Mercatino della Solidarietà h. 16.30-18.30
• plesso “G. Abbate”: dal 15 al 22 dicembre Mercatino della Solidarietà
.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.