mercoledì 22 febbraio 2017

Lettere accorate in risposta ai nostri pensieri natalizi dai militari in Libano per missione di pace

.
Articolo curato da: C.C.R.R.

Tutor: prof.ssa Antonia Nobile

Giovedì 16 Febbraio la scuola "Gennaro Abbate" ha ricevuto la tanto attesa risposta alle nostre lettere inviate ai militari in missione di pace in Libano.

Il progetto, illustrato dettagliatamente alla scuola dal sindaco di Squinzano Mino Miccoli, in occasione del periodo natalizio, si proponeva di far sentire ai militari, impegnati in un’attività così nobile in una terra lontana dalla propria casa, e lontani dai propri cari, di far sentire la vicinanza e il calore di tutta la nostra scuola attraverso la redazione di una lettera o di un pensiero rivolto a quelli che sono stati definiti dalla maggior parte di noi “eroi”.

Tutti gli alunni partecipanti al progetto, con grande entusiasmo, hanno ricevuto una lettera firmata dal comandante Andrea Ramacciato e dal capitano Mario Granchi.
Riportiamo delle risposte che più ci hanno commosso, come quelle per gli alunni della 5^ classe della scuola primaria "Don Bosco":




Inoltre, tra le lettere che abbiamo ricevuto, la più commovente è stata quella del comandante Andrea Ramaccio per la nostra compagna Veronica Cenci della classe 3^A della scuola "Gennaro Abbate":



Successivamente noi del C.C.R.R. abbiamo consegnato le risposte da parte dei militari ai corrispettivi alunni che hanno voluto scrivere ai nostri connazionali:









Alcune lettere sono state correlate dai distintivi dei diversi corpi militari:





Le lettere sono state accompagnate da un calendario 2017 dei Carabinieri in Libano e da una personale risposta alla nostra Dirigente, Dott.ssa Gerarda Elvira Marra:























Le risposte alle nostre lettere sono state scritte da…








.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.